Spazi per la comunità e per il turismo

Gli spazi di coworking inCooperazione sono nati per offrire alle comunità locali e ai visitatori spazi di lavoro accoglienti e “flessibili”, connettività veloce e affidabile, sale riunioni, uffici, utilizzabili secondo le proprie necessità. 
Attualmente sono sei quelli attivi sul territorio trentino, nei comuni di Levico Terme, Tenna, Vigolo Vattaro (tutti in Valsugana), Molina di Ledro (Valle di Ledro), Mezzana (Val di Sole) e Siror (Primiero). 
Luoghi un tempo dismessi, ora rigenerati e restituiti alle comunità, che rappresentano un’opportunità sia per i residenti sia per i turisti, che possono trovare in questi spazi una valida soluzione per poter lavorare in tranquillità anche durante il loro soggiorno in Trentino, conciliando il lavoro al piacere all piacere della vacanza.

Coworking, per chi?

Freelancer

I nostri spazi offrono ciò che serve per lavorare in tranquillità con tutti i comfort: dalle sedie ergonomiche alla connessione internet veloce, passando per un buon caffè.
In più, numerose occasioni per incontrare altri professionisti con cui scambiare idee e possibilità di collaborazione.

Dipendenti

Il luogo ideale per chi non trova nella propria abitazione spazi adeguati per lavorare in serenità. Inoltre, per chi impiega del tempo ogni giorno per recarsi in ufficio, un'occasione per risparmiare tempo da dedicare ad affetti, hobby e a rivivere la propria comunità.

Aziende

Le aziende possono trovare nei nostri spazi di coworking soluzioni flessibili, in termini di tempo e di costi, e strumenti adeguati per migliorare la qualità del lavoro e della vita dei propri collaboratori.

Turisti

Che sia per una riunione, per delle incombenze improvvise o per dedicare qualche ora ad alcune attività, i nostri spazi di coworking sono la soluzione ideale per quanti scelgono il Trentino come meta per le proprie vacanze, senza rinunciare al piacere di soggiornare tra valli e montagne.

Coworking, perchè?

Dal risparmio di tempo alla sostenibilità, dalla comodità alle relazioni, tanti motivi per scegliere il coworking

Riduzione degli spostamenti

Viaggiare dalle periferie del Trentino verso il capoluogo porta via mediamente 2 ore di viaggio al giorno, senza contare i costi economici e ambientali. Perché quindi andare in ufficio quando possiamo andare al lavoro stando più vicini a casa?

Comfort

I nostri spazi sono pensati per lavorare e per farlo bene. Sedie e scrivanie ergonomiche, monitor ad alta definizione, sale attrezzate per le call e connessione ad alta velocità sono solo alcuni dei comfort a disposizione. 

Networking

I luoghi di coworking sono spazi in cui è possibile conoscere persone nuove, professionisti di settori diversi, con cui si possono scambiare idee, informazioni e, perché no, trovare spunti per future collaborazioni.

Sicurezza e pulizia

Gli spazi sono puliti e sanificati seguendo le normative vigenti che riguardano la prevenzione dalla diffusione del Covid-19.

Flessibilità 

Un sistema di prenotazione via app consente di accedere agli spazi: il tuo smartphone è chiave per utilizzare il coworking secondo le tue esigenze.

Connettività

Connessione a banda larga via wifi stabile e performante per lavorare e svolgere meeting e tutta tranquillità ed efficienza. 

Coworking, dove?

Una rete di spazi di coworking sparsa su tutto il territorio trentino e in continua crescita. Ad oggi si trovano nelle località di: Trento, Civezzano, Primiero, Ledro, Levico, Tenna, Mezzana, Vigolo Vattaro, Fai della Paganella e Ziano di Fiemme.

 

 

Piazza S. Maria, 20, 38045 Civezzano TN
Via Maffei, 69, 38067 Molina di Ledro TN
Via Dante Alighieri, 11, 38056 Levico Terme TN
Via IV Novembre, 56, 38020 Mezzana TN
Via Asilo, 4, 38054 Siror TN
Via Alberè, 39, 38050 Tenna TN
Via Rodolfo Belenzani, 12, 38122 Trento TN
Via Roma, 18, 38049 Vigolo Vattaro TN
Via Villa n. 29 - 38010 Fai della Paganella,
Piazza IV Novembre, 4, 38030 Ziano di Fiemme TN

I gestori

I coworking inCooperazione sono gestiti operativamente da tre enti gestori, partner del progetto, che si occupano concretamente di tenere vivo lo spazio, delle attività quotidiane all'interno degli spazi, della relazione con i clienti e con la community.

 

Impact Hub Trento si occupa da sempre di coworking e di organizzazione di eventi per la propria community.
All'interno di questo progetto, gestisce in particolare 5 spazi, 4 in Valsugana ed uno a Trento.

Trentino Social Tank nasce come incubatore d’impresa che valorizza e sviluppa nuove idee con focus sul settore del welfare, dei servizi alla persona e dell’economia sociale.
Propone percorsi di accompagnamento a persone ed organizzazioni, offrendo sedi e location per il coworking e la formazione.

 

La Cooperativa Società Ledro Energia (So.L.E.) nasce nel 2007 con lo scopo di creare un modello di sviluppo socio-economico eticamente virtuoso, operando attraverso progetti pilota sul territorio della Valle di Ledro.


 

Le Casse Rurali coinvolte

Il progetto nasce dalla possibilità di trasformare gli spazi resi disponibili da molte banche di credito cooperativo del territorio trentino.

 

Non trovi uno spazio vicino a te?

Facci sapere dove vorresti il prossimo spazio di coworking 

Dipendente PAT?

Scopri gli spazi dedicati ai dipendenti della Provincia Autonoma di Trento

Ultime news

07 luglio 2023
cassa rurale / giovani / coworking

CALLHUB, dai spazio alle tue idee

Il contest CALLHUB della Cassa di Trento, in collaborazione con Impact Hub Trentino e dedicato ai giovani imprenditori trentini, proroga il termine massimo per l’invio delle candidature a lunedì 31 agosto. Per i cinque progetti imprenditoriali vincitori, accesso al nuovissimo spazio di coworking CLHUB di Palazzo Benvenuti e sei incontri di formazione con professionisti per crescere come professionisti ed imprenditori.
28 giugno 2023
coworking / provincia
Lavoro agile: per i dipendenti provinciali disponibili 8 spazi di coworking sul territorio
Il concetto di “lavoro agile” si evolve e sperimenta nuove forme organizzative. Non più, o meglio, non solo lavorare da casa, ma lavorare a distanza in uno spazio, vicino a casa, funzionale e dotato delle strumentazioni necessarie per svolgere al meglio il proprio lavoro, riducendo gli spostamenti e dunque i costi e i tempi di viaggio e migliorando, conseguentemente, l’impatto ambientale. Da questa premessa nasce un progetto sperimentale, partito in questi giorni, grazie a un accordo con la Federazione Trentina della Cooperazione, con il quale la Provincia mette a disposizione dei propri dipendenti alcuni spazi di coworking sparsi sul territorio provinciale. Sono 8 le sedi già operative dislocate nei comuni di Ledro, Mezzana, Primiero, Tenna, Vigolo Vattaro, Levico Terme, Civezzano e Trento.
1 2 3 4 5